venerdì 15 maggio 2015

                               Viaggio nel' isola di pasqua
                                    Un' isola molto ma molto misteriosa
niente uova di Pasqua in quest'isola 
un'isola a forma di lucertola???

Non pensiate che parleremo delle uova di pasqua!!!!!!!!!!! No no e ancora no!!!!!!!!!!!!!!!!! L'Isola di Pasqua  è un'isola dell'Oceano Pacifico meridionale appartenente al Cile. E' un'isola vulcanica formata sostanzialmente da 3 vulcani spenti...  FORSE!!!!!!!!.... Nel' isola di Pasqua regna il mistero. Cosa ci fanno tutte quelle statue allineate l’una accanto al'’altra?  Le enormi statue dell’isola sembrerebbero tante sentinelle messe a guardia delle  coste . Sentinelle così a cosa servono?                                                       Sembrerebbero dei soldatini di piombo.
tutti in guardia all'isola!!
Forse poco rifiniti, con il corpo tozzo ben piantato sulla terra al’altezza del busto, e le teste grosse e rettangolari che paiono disegnate dalla mano di un bambino inesperto. Il naso e gli occhi enormi, severi o imbronciati, il loro compito è molto chiaro: quello di custodire il mistero dell’isola di Pasqua. E’ come se stessero lì  per svelare il segreto della loro esistenza, ma non possono farlo per un’antica consegna al silenzio o forse solo per mancanza di voce. A passar loro accanto si ha infatti la sensazione che  fossero stati muti fin dall'inizio..

...non proprio muti!!
La storia strana e inesplicabile dell’isola di Pasqua. Quindi state attenti... se scoprirete il mistero queste statue si sveglieranno e vi verranno a prendere per poi...... FARVI IL SOLLETICO, che è la cosa più brutta e insopportabile sulla terra!!!. Ma come sono arrivate queste statue sul' isola?sarebbero state letteralmente trascinate dai Rapanui, i nativi dell'isola, che utilizzando soltanto alcune corde e la forza delle loro braccia avrebbero trascinato i Moai dalle cave di pietra in cui sono stati intagliati fino alla loro posizione attuale, quasi dall'altra parte dell'isola, mazza che fatica!!!!!!



 a realizzarle chi è stato? Qual è il loro significato? NESSUNO LO SAPRA' MAI !!!!!!!!
Logo New CraftingAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!

       creato da: Matteo Chiari, Claudia, Lorenzo, Matteo Pinna    NEW CRAFTING

11 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto, siete migliorati!!! A proposito c'è l'avete una gomma da masticare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma Marco se ti danno una gomma potrebbe essere da cancellare, ahahahahahahah!!!!!

      Elimina
    2. la gomma se vuoi te la porto ma è fatta summisura per le statue quindi.....ARRANGIATI HAHAHAHH

      Elimina
  2. molto bello l articolo sull isola di pasqua, non voglio essere pignolo ma sapete perchè si chiama isola di pasqua ( questo non lo so neanchio)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse perché le statue sono state portate lì nel giorno di Pasqua?

      Elimina
  3. marcoooo... ho tutta la bocca impastata di gomma...come cemento appena spianato per questo non sapete niente di me... tengo tutto per me non parlooo con nessuno... ne ho a volonta da darti di gomma da masticare.

    RispondiElimina
  4. scrivete la cosa che vi è piaciuta di più e quella che vi è piaciuta di meno :)

    RispondiElimina
  5. ahahahahah davvero bello l' articolo anche divertente quando dice tu scemo scemo dare a me gomma gomma!! comunque oltre questo era misterioso e interessante siete stati strabravi!

    RispondiElimina
  6. siete stati molto bravi complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  7. Qualcuno sa dirmi perchè sull'isola non esistono alberi? E' lontano dall'isola di Natale?

    RispondiElimina