mercoledì 22 aprile 2015

I nostri primi amori

 I nostri primi amori 
Sarà un sì o un no???

  Nella fase dell' adolescenza, ma anche quando sei piccolo,  si inizia a voler un partner ovvero una persona con cui passare del tempo assieme e a cui si vuole bene: ci si innamora! 

Cosa succede quando ci innamoriamo  di una persona???   Quando si inizia a conoscere una  persona che ci piace, all'inizio si prova vergogna e imbarazzo e le farfalle nella pancia diventano sempre di più, talmente sudi freddo che sembra di essere al polo nord e poi hai talmente caldo che sembra di essere al tropico. Piano piano passando del tempo con lui/lei si entra in  confidenza con la persona amata e la vergogna e l' imbarazzo spariscono. Per fare colpo si inizia un po' a corteggiarlo/a per farla sentire bene nella speranza che l'altra persona inizi a provare qualcosa nei tuoi confronti.

     

 Non per tutti gli adolescenti è facile far conoscere alla persona amata i sentimenti che si provano per lui/lei. Questo messaggio non avviene ne in forma indiretta ne in altre forme più dirette. In questo caso l'amore è destinato a rimanere segreto... e si soffre. L'innamoramento è un fatto naturale, normale in cui non ci si deve vergognare dei propri sentimenti. Da piccoli spesso ci si innamora ma dopo un certo periodo ci si lascia perchè in realtà non si sa ancora cosa sia l' amore, ma quando si diventa grandi si capisce meglio cosa sia l' amore e quando ci si fidanza si spera di non lasciarsi più e ci si potrebbe sposare. 
Dopo un po' che si sta insieme arriva quel momento più atteso di sempre, ovvero.............................................
IL PRIMO BACIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando si avvicina bocca a bocca si è sempre più tesi fino a quando non ci si bacia che è una bellissima sensazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quiz  -  SCOPRI SE SEI INNAMORATO!

Rispondi alle domande con molta attenzione e scoprirai se ti interessa qualcuno oppure non te ne frega niente!


- Quando gli/le stai vicino vai in panico e svieni rompendoti la testa?
                            a: si          b: no

 - Quando gli/le stai vicino la forfora aumenta e tu ti gratti la testa fino a strapparti i capelli facendolo/a  scappare?

                 a: si             b: no   

- Quando la vedi la saluti o scappi inciampando finendo 
all' ospedale?
    
                  a: si             b: no                                                               

- Quando passi del tempo con lei diventi tutto rosso ed erutti lava oppure sei tranquillo?
                   a: si            b: no  

Se hai come punteggio molte a l' amore non fa proprio per                 te in questo momento, se hai come punteggio molte b allora             sei un tipo innamorato! In bocca al lupo!
Logo New Crafting

CREATO DA: MATTEO CHIARI, LORENZO, CLAUDIA, MATTEO PINNA  

10 commenti:

  1. giorno ragazzi... scrivete se facendo questo quiz avete scoperto che siete innamorati pazzi!!!

    RispondiElimina
  2. Rina Sefila e Raju Dilkta28 aprile 2015 alle ore 23:48

    bello l'articolo

    RispondiElimina
  3. come fate a sapere tutte queste cose sui baci dite la verità, avete gia baciato una persona o è merito dei film....hahahahah scherzo è molto bello l'articolo.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo l'articolo......mi è piaciuta tantissimo l'idea del quiz :-) :-)

    RispondiElimina
  5. Siete stati molto romantici, sigh *.*

    RispondiElimina